Tecniche di tinteggiatura

Tinteggiature speciali certificate a Sesso: colori impeccabili a lungo


In base alle caratteristiche architettoniche della struttura e tenendo conto della destinazione di uso di qualunque tipologia di ambiente, lo staff dell’impresa specializzata in tinteggiature speciali certificate di Sesso, in provincia di Reggio Emilia, è in grado di garantire la massima resa del lavoro finale, proponendo tecniche di tinteggiatura innovative e professionali, dallo stucco veneziano ai diversi tipi di calce, fino alla realizzazione di motivi e pattern personalizzati. 

Tinteggiatura a stucco, spugnato e a calce

Questi 3 tipi di tecniche di tinteggiatura assicurano una resa finale capace di durare inalterata negli anni. Facili da lavare o da ritoccare, tutte le metodologie sono indicate per qualunque tipo di ambiente. 

Nello specifico, lo stucco veneziano consiste in un’antica tecnica impiegata direttamente sulle pareti intonacate. È particolarmente indicato in ambienti di rappresentanza, e quando si intende dare allo spazio un’eleganza naturale. 

Al contrario lo spugnato dona luce ai colori freddi, aggiungendo un tocco di fantasia ai colori caldi. Particolarmente adatto per le camere dei più piccoli, è indicato anche per la tinteggiatura di camere e soggiorni. 

Infine, la tinteggiatura a calce è forse la tecnica più antica di colorazione delle superfici architettoniche. Per realizzarla viene impiegato il latte di calce, una dispersione molto diluita di calce in acqua. Per ottenere le varie colorature possono essere aggiunti pigmenti minerali e terre. 

Le terre fiorentine e i pattern

Per realizzazioni molto ricercate e di grande effetto è possibile ricorrere alla finitura antichizzante nota come terre fiorentine. Essa richiama l’unicità dell’arte rinascimentale, donando un aspetto opaco e leggermente granuloso. 

Il prodotto impiegato è ecologico e traspirante, a base di ossidi naturali e resine di altissima qualità in soluzione acquosa. Per pareti originali e con una personalità incisiva è possibile ricorrere ai diversi motivi decorativi già disponibili, o creare trame personalizzate. 

Per informazioni sulle diverse tecniche di tinteggiatura disponibili,  compilate il modulo di contatto

Share by: